Norme da migliorare sui “Grow Shop”

  • 0
Grow-Sop-Roma-Professional-Growing

Norme da migliorare sui “Grow Shop”

Category : Rassegna Stampa

Il fondamento normativo che rende leciti i cosiddetti “grow shop”, negozi dedicati alla vendita dei derivati della canapa, è l’articolo 2 della legge 242/2016.

La norma, sebbene legalizzi granparte degli scopi cui la “cannabis light” può essere destinata, ha alcune lacune e incongruenze rispetto alle normative di altri Paesi. La legge italiana vieta la vendita a scopi ricreativi di cannabis con principio attivo di The superiore allo 0,6% poiché provoca effetti stupefacenti.
Mentre è consentita la vendita dei prodotti derivati dalla canapa con un The inferiore a tale soglia.

I “grow shop” sono le uniche attività dove è possibile acquistare legalmente la cannabis-light. Ma ciò è ammesso solo a condizioni precise. Prima di tutto occorre presentare la certificazione che dimostra il rispetto delle normative da parte dei prodotti in vendita nel negozio. Va detto che per avviare un grow shop è necessario rivolgersi allo Sportello Unico per le attività produttive  del Comune dove si intende aprire. Chi intende commercializzare alimenti e bevande a
base di canapa deve aver completato anche il corso “Sab” di idoneità. Il rispetto degli adempimenti è fondamentale in un settore come questo, soggtto a numerosi
controlli, per verificare la liceità amministrativa ma anche quella penale, visto che la vendita di cannabis con principi di The superiore alla legge è un reato punito penalmente.

 

WhatsApp Image 2018-03-30 at 11.45.42


Leave a Reply